Mag 30, 2010 - Internet    30 Comments

E alla fine ebayabuse ha dovuto chiudere

ebayabuse

Possibile chiusura di eBayabuse? Non può finire così…


E sì, perchè in italia, sempre più: L’ONESTA’ NON PAGA.
Fin dal 2007, anno di fondazione di ebayabuse, ho apprezzato il lavoro svolto dal sig. Rosario Terrazzano. Purtroppo, oggi il sito non c’è più. PARE sia lo stesso Terrazzano ad averne deciso la chiusura per motivi economici, per il dispendio di risorse ed energie e, a quanto pare, troppo snobbato da quanti, DOVENDOSENE OCCUPARE PER MESTIERE, non hanno dato seguito alle sue denunce o, peggio, lo hanno scaricato. Avvenne nel 2008 da parte di Aruba che chiuse dietro “richiesta della Polizia Postale”.
Lo staff di ebay pare anche più DISINTERESSATO alle truffe, se ne lava bellamente le manu, spingendo gli utenti all’utilizzo del metodo di pagamento PayPal giusto perchè trattiene un lauto compenso su ogni transazione.
Altro che BOND Greci al 14%!!
Lucra un 9% su tutte le vendite (oltre al nutrito fatturato su TUTTE le inserzioni anche se non vanno a buon fine) sulla piattaforma ed un altro 4% + 35 centesimi a transazione sui pagamenti mediante PayPal.
Secondo Voi, quanto interesse può avere eBay a smascherare i truffatori?
Finchè pagano la fattura eBay…
… NULLA.

Riporto peraltro quanto reperito da un blog che cito in calce:


“Sei un pezzo di merda e un cornuto.
Me l’ha detto stamattina al telefono il truffatore di Caserta (numero oggetto 220201493119 e 3318322900); l’intervento dei Carabinieri di Pianura ha impedito al malvivente di tradurre la sua opinione in qualcosa di più tangibile.”

Così comincia il comunicato inviato stamattina dall’Admin di eBayabuse alle Redazioni amiche. Una comunizione che prevede la chiusura di un sito che più che un progetto amatoriale è diventato un vero e proprio servizio pubblico.
Ma allora perchè deve chiudere? Terrazzano spiega le ragioni e le possibili soluzioni per la salvezza dell’intero progetto.
Il comunicato continua così…

Comunque non é questo il motivo della probabile chiusura di eBayabuse: fatti simili e ancora più gravi sono gia avvenuti senza influire minimamente nei destini del sito. Normale fisiologia di un sito di denuncia. eBayabuse molto probabilmente chiuderà perché vive grazie ad un accanimento terapeutico che, oramai, non ha ragione e modo di continuare.

Questa esperienza é iniziata alla fine di Settembre scorso; ieri abbiamo sciolto il contratto con ShinySTat e non abbiamo più le statistiche del sito ed il contatore delle visite, ma sino all’11 di Febbraio avevamo superato le sessantamila con punte giornaliere di 1300. Alcune migliaia di persone ci hanno scritto la loro esperienza, richiesto consigli, inviato segnalazioni e suggerimenti per migliorare la piattaforma eBay ed il sito stesso.
La stampa ha parlato di noi, eBay ha dovuto scendere a compromessi con le nostre richieste. Abbiamo impedito centinaia di truffe ed ottenuto la sospensione dalla piattaforma di decine di venditori scorretti. La Polizia postale ci ascolta e legge quotidianamente le nostre pagine; lo stesso fa eBay da Milano, Berlino, Dublino e dalla sede centrale di San José.
In generale, nel web italiano, dove si parla di e-commerce e di truffe. si parla di eBayabuse, segnalato da mesi in cima alle classifiche dei siti top italiani.

E’ stato un evento, un terremoto che ha rimesso in gioco il rapporto tra eBay e gli utenti della sua piattaforma. Un evento senza precedenti nella storia del Gruppo eBay Inc. e, forse, dell’intero web.
Ma, nonostante questo, dovrà chiudere; e non perché sia esaurita la sua esperienza ma per non essere in grado di proseguirla: una storia iniziata quasi per gioco e divenuta immediatamente un vero e proprio servizio richiesto ogni giorno da molte centinaia di persone.

Che scrivono, chiedono, segnalano. Che significa: rispondere, controllare, archiviare, cercare, telefonare, scrivere, creare codici, configurare database.
E poi scorrere il web alla ricerca delle immagini utilizzate nelle truffe, confrontare le aste, segnalare quelle equivoche, lo scambio di feedback, le offerte a rialzo … molto di meno, ma proprio molto, viene fatto da eBay con decine di dipendenti pagati.

eBayabuse lo sta facendo con una sola persona che sta pagando di tasca sua un prezzo che non é giustificato se non dalla volontà di rispondere in qualche modo ad una crescita imprevista e incontrollabile in una logica di volontariato.

Insomma servono risorse che paiono non esserci. Molti, moltissimi, utenti hanno offerto la loro collaborazione che non é stato possibile utilizzare perché il solo organizzarle é gia un lavoro di per sé.
Si sono cercati sponsor ma, a parte collaborazioni con chi non possiamo collaborare, sono state trovate solo misere soluzioni pay per click.
La campagna donazioni in due mesi ha fruttato meno di 140 euro; il contributo per il Logo é stato versato solo da foodandgolf, demonel e life983 (che sono anche gli unici che danno un apporto concreto ad eBayabuse).
In questa situazione, non solo mi tocca preoccuparmi di pagare i costi dell’iniziativa ma, oltre ad impegnare tutto il mio tempo libero, anche trascurare il mio lavoro con conseguenze decisamente preoccupanti.

L’ho fatto sin’ora ed é stato, appunto, un accanimento terapeutico, probabilmente inutile e certamente dannoso per me.

Il sito può continuare la sua strada solo se riesce a diventare qualcosa di stabile, ad avere una sede, un collaboratore pagato, i mezzi per finanziare connessione, energia elettrica, affitto. Oggi la redazione é a casa mia, i suoi consumi gravano sul mio bilancio, la sua esistenza sul mio impegno continuo.
Non può continuare: se eBayabuse serve a qualcosa o a qualcuno, occorre che si facciano avanti. Diversamente non ha motivo di esistere.

Ma il sito, ovviamente, non é il risultato solo del mio impegno: migliaia di persone si sono appassionate alla sua vicenda, hanno scritto, ne hanno parlato, l’hanno difeso; ne sono diventate parte. Quando hanno tentato di oscurarlo, ho ricevuto valanghe di attestazioni di solidarietà e di simpatia; per l’eDay, decine di utenti hanno messo il loro tempo a disposizione per trovare e organizzare gli indirizzi, per diffondere l’iniziativa nei forum, sulla stampa.

Per molti di voi eBayabuse é stata una speranza, un riferimento, un modo per sentirsi meno deboli nei confronti di eBay.
Per questo io non mi riconosco il diritto di terminare questa esperienza senza avvisarvene: se pensate di fare qualcosa, fatelo ora

Terrazzano


Per completezza di informazione, cito anche un altro sito, palesemente antagonista ad ebayabuse, antiebayabuse.com che illustra invece ebayabuse ed il suo titolare Rosario Terrazzano come un delinquente truffatore.
Personalmente, anni fa contattai il sig. Terrazzano per ottenere le modalità di iscrizione al loro programma ed ottenere il logo, mi ha chiesto la documentazione ma, ad onor del vero non la inviai. NON FUI MAI MINACCIATO O RICATTATO.
Quindi, verificate qualle che leggete in rete, SEMPRE!

Fonti: pcfacile.com e antiebayabuse.com
E alla fine ebayabuse ha dovuto chiudereultima modifica: 2010-05-30T21:08:00+02:00da geoline
Reposta per primo quest’articolo

30 Commenti

  • tranquilli: eBayabuse sarà di nuovo online nelle prossime ore. Contateci, Terrazzano non molla

  • Caro webmaster, scrivo qui perché non ho trovato il modo di contattarti direttamente. Ti ringrazio per gli apprezzamenti manifestati nei confronti di eBayabuse ma devo farti notare che il comunicato che pubblichi risale ai primi mesi del 2008. La messa offline di questi giorni é dovuta a problemi di manutenzione e, come vedi, eBayabuse.com é nuovamente al suo posto. A proposito di antiebayabuse, non concordo con la tua ‘par conditio’: quel sito é una notoria fogna popolata dai peggiori truffatori della Rete ed equipararlo in qualsiasi modo ad eBayabuse, oltre che alla verità, é un offesa alle centinaia di vittime di quei mascalzoni
    Terrazzano, amministratore del sito http://www.eBayabuse.com

  • Gentile webmaster, deve sapere che la fogna come da Terrazzano definita ha gia smascherato diversi lati DUBBI e dato non pochi problemi, al punto che lo stesso Terrazzano ha inviato diverse raccomandate ai provider dove antieBayabuse alloggiava per chiederne la chiusura minacciando querele. Alla fine anche noi ci siamo spostati oltre oceano. Il nostro forum moderato da professionisti ha in più casi messo alla luce fatti spiacevoli che il Terrazzano stesso compie, al punto che egli ha dovuto adottare una severe REPRESSIONE nel suo forum CENSURANDO e bloccando utenti senza preavviso, solo perchè ritenevano che non fosse giusto il modo in cui egli operasse. Il periodo che Terrazzano definisce di manutenzione non è altro che L’ELIMINAZIONE di argomenti SCOMODI. Ad oggi abbiamo raggiunto quasi 11 mila visite, molti ex abusers leggono le nostre pagine, e molti altri le legeranno. Abbiamo raccolto decine di denunce contro Terrazzano nella speranza di ottenere presto qualche risultato. Volevo infine precisare che chiunque non appoggi questo 65 folle viene definito TRUFFATORE, noi siamo delle persone per bene rispettose delle leggi del nostro stato. Quindi invito anche Lei gentile webmaster di non scrivere ulteriormente di antieBayabuse, altrimenti verrà definito un TRUFFATORE. Le invio cordiali saluti e i complimenti per la professionalità di come svolge il suo lavoro.

  • seguo la vicenda da 2 giorni scarsi. Non so dove risieda la verità e probabilmente non lo saprò mai. Quel che mi pare strano è:
    1. Se terrazzano è un delinquente, perchè il sito alla fine è sempre e cmq online?
    2. Se antiebayabuse afferma il falso e denigra il signor terrazzano, perchè è sempre e cmq online?

    Detto questo vi lascio alla vostra guerra che a mio modestissimo parere non avrà mai un vincitore. Auguri ad entrambi, anche se li vorrei fare a chi dei due effettivamente afferma il vero. Saluti e passate una buona estate.

  • Apprezzo il commento, ma credo stia commettendo un errore:
    perchè mai dovrebbe esserci un Vincitore ed un Vinto?

    eBayabuse non è nata con l’intenzione di “vincere” su qualcuno, tanto è vero che se si legge i suoi articoli più vecchi, in MOLTE occasioni ha cercato di segnalare allo staff eBay i soggetti più pericolosamente truffaldini e che lo stesso staff non “NOTAVA”.
    Certo, ad eBay interessa innanzitutto fatturare e se un venditore, ancorchè disonesto, paga le sue fatture…
    … pecunia non olet.

    sono i secondi che sono nati CONTRO qualcuno ne è chiara espressione dei toni adottati quando mi scrivono: “invito anche Lei gentile webmaster di non scrivere ulteriormente di antieBayabuse, altrimenti verrà definito un TRUFFATORE”.

    Ad ogni buon conto, il fatto che siano “Ancora” on-line entrambi…
    … se buttassi al cesso il tuo bell’Esplorer e usassi Firefox, potresti beneficiare di un add-on chiamato “Flagfox” che ti mostra (con un bella bandierina) DOVE risiede il server che ospita il sito.
    Ebbene, STANNO ENTRAMBI NEGLI USA.
    Quindi, in mancanza di una SENTENZA DEFINITIVA DI UNA MAGISTRATO per uno, l’altro o entrambi, NESSUN provider potrà cancellarli dai DNS ed in ogni caso, i siti non potranno essere oscurati così facilmente.

    Detto questo, mi auguro che rimangano on-line e che soddisfino le esigenze ed aspettative dei LORO lettori (ciscuno i suoi) che saranno SEMPRE LIBERI di leggere altri siti.

  • In questi giorni eBayAbuse non è più on-line.
    Cosa sarà accaduto?

  • Ma io non lo vedo online ebayabbbbuse….cosa sarà successo di nuovo ? Voleo fare una segnalazione, posso farla a Voi di Geonline ? Noto che siete in buoni rapporti, magari la faccio a Voi e poi Voi la fate a lui ? Cosa ne pensa figliolo ? Vedo che che lo consigliate, magari in questo periodo di off-line potreste far postare qui qualche segnalazione…….

    Cosa pensate del mio consiglio ?

  • Cosi le querele poi le prende geoline Monsignore

  • Io non faccio il lavoro di eBayAbuse, ma non per timore di querele o simili, ma semplicemente perchè si tratta di un lavoro enorme al quale NON HO TEMPO da dedicare.
    E’ per questo che lo apprezzo.
    Le altre parole sono fuffa.

  • Va benissimo ho capito, mi perdoni se ho frainteso. Quindi lei è uno sceriffo come Rosario ma non svolge la professione perchè non ha tempo. Non perche abbia timore di qualcosa giusto ? Intendeva questo ?

    Cordiali saluti

    Monsignore reverendissimo.

  • Mi perdoni se l’ho fraintesa. Quindi a lei piacerebbe svolgere l’attività di sheriffo, ma per mancanza di tempo non riesce; assolutamente non per timori di querele e simili ? Ho capito bene buon’uomo ?

    Saluti

  • Terrazzano, sei un GRANDE. Non mollare!!! Tieni duro e riapri eBayabuse! Troveremo il modo per mandarlo avanti e ripagarti del tempo e denaro che investi! FORZA e CORAGGIO!

  • Si Terrazzano tieni duro che ne avrai bisogno per il carcere dicono essere un brutto posto

  • Sono venuto a conoscenza tramite amici cc che è pronto un mandato di custodia cautelare per terrazzano sapete niente voi? poverino è anche anziano

  • Sito molto interessante contro gli abusi di Terrazzano http://antiebayabuse.forumattivo.com/

  • Su richiesta della Polizia di Stato direttamente a Panama ebayabuse è stato nuovamente oscurato

  • Si ma si è già spostato su un server ad Honk kong

    Ragazzi no giudicate per partito preso.
    Siate a favore della legalità e non di una persona.
    Terrazzano opera in maniera non legale e in rete si trovano numerose scansioni di querele a suo carico per reati di diffamazione e altri di maggiore gravità.

    Terrazzano condanna sottoponendo alla pubblica gogna venditori sulla base di supposizioni spesso inaccettabili.
    Se trova un venditore che vende un oggetto ad un prezzo troppo basso, a parer suo, lui lo addita come truffatore e pubblica i suoi dati sensibili.

    Un venditore può avere molti bassi su un determinato oggetto perché magari ha comprato uno stock da un fallimento o può vendere sottocosto per lanciare il prodotto con una forma di auto pubblicità o per altri motivi che non necessariamente sono truffaldini.

    Sicuramente segnala anche truffatori ma spesso ha segnalato e continua a segnalare con tanto di dati sensibili venditori onesti.

    Se capitasse a voi sarei curioso di vedervi alle prese con chi esalta il suo operato ad ogni costo dandovi del delinquente anche se voi e solo voi sapete che non è vero.

    Lo stanno bannando da tutti i server sui quali approda e presto verrà processato dalla magistratura.

    Il fatto che sia ancora a piede liberò è perché i tempi della giustizia italiana sono lenti e perché cambia continuamente domicilio per rendersi irreperibile.

  • Nella Repubblica dei “Diversamente Onesti”, il fatto che si facciano anche decine di querele non è una prova di disonestà.
    Ti dispiace linkare anche solo UN ESMPIO di segnalazione non corretta?
    Saresti più credibile.
    Le stronzate, la rete, se le trascina come un fiume.
    Buona ricerca.

  • Un truffatore, converrai con me, che non si espone e non querela nessuno proprio perché tende a fuggire e a nascondersi per non essere preso.

    Di sicuro tutte le aziende che si sono esposte pubblicamente per querelarlo non hanno nulla da temere altrimenti non si sarebbero palesate alla magistratura denunciando chi ha “scoperto” la loro presunta attività truffaldina.

    Inoltre spiegami come mai secondo te decine di querele non costituiscono prova di disonestà ma le pesanti accuse fatte da terrazzano bastano!?
    La sua attività, così come è svolta, è illegale e se da una parte tenta di sventare potenziali truffe dall’altra mette in pericolo la reputazione di venditori che lui potrebbe giudicare a torto dei truffatori.

    Anch’io la pensavo come te ma poi ho realmente cercato di informarmi leggendo in maniera veramente imparziale tutti i materiali e le querele nei suoi confronti e ho rivalutato il mio punto di vista.

    Un giorno mi sono letto tutti i thread (dal primo all’ultimo) presenti su http://antiebayabuse.forumattivo.com
    Fallo anche te…che ti costa!? Nessuno ti costringe a cambiare idea…e poi mi dici.

    Lo sapevi che è stato denunciato per aver abusato sessualmente una minorenne?

    Vuoi il link della denuncia scansionata? Eccolo:
    http://antiebayabuse.forumattivo.com/t122-rosario-terrazzano-indagato

    Di querele nei suoi confronti scansionate e reali, e non chiacchere, ne troverai da solo una quantità enorme.

    Terrazzano svolge un’attività illegale certa pubblicando dati sensibili diffamando persone che potrebbero non aver commesso nessun reato.
    Se un giorno finissi tu su quel sito, senza aver fatto assolutamente nulla, vorrei proprio vedere come ti sentiresti.

    Io sono per la legalità e per la repressione dei delinquenti e i truffatori attraverso le vie legali.
    Non mi stancherò mai di dirlo: se siete stati truffati su internet rivolgetevi con fiducia alla polizia postale.

  • Mi chiedevi di linkare un esempio di segnalazione e accusa fatta da Terrazzano non corretta? Eccola:

    http://antiebayabuse.forumattivo.com/t139-l-inizio-della-finela-sua

    Per ottenere un azione da parte dei carabinieri nei confronti di un venditore che lui riteneva scorretto ha dichiarato che nei pacchi inviati da questo venditore era presente droga.

    Nel link trovi la scansione, non chiacchere, del decreto di archiviazione dell’indagine condotta nei confronti del venditore denunciato da Terrazzano.

    Ripeto: se capitasse a te una cosa del genere. Ancora convinto che Terrazzano non vada fermato?

  • Che ingenuo.
    La denuncia per abuso sessuale….
    … Lo sai che Joseph Ratzinger ha chiesto l’immunità diplomatica al presidente Bush per sottrarsi ad una procedura giudiziaria civile che, negli USA, lo accusa, documenti alla mano, di complotto finalizzato alla copertura di abusi sessuali commessi da prelati. La notizia è ignorata da TV e giornali italiani: costretti anch’essi al silenzio dal segreto pontificio?Joseph Ratzinger ha chiesto l’immunità diplomatica al presidente Bush per sottrarsi ad una procedura giudiziaria civile che, negli USA, lo accusa, documenti alla mano, di complotto finalizzato alla copertura di abusi sessuali commessi da prelati. La notizia è ignorata da TV e giornali italiani: costretti anch’essi al silenzio dal segreto pontificio?

    E con questo?
    Non significa che l’attività di RITROVAMENTO DI ARMI DI DISTRUZUINE DI MASSA sia collegabile.
    Sono cose diverse.

    Io posso denunciarti per qualunque cosa, pubblicare la denuncia e crearti problemi…
    … poi il Giudice mi da torto e a te ho solo creato problemi e spese.
    Se ho abbastanza soldi (e chi truffa ne ha più di uno onesto) può fare querele a raffica.

    Antiebayabuse (l’ho già scritto) mi stà sulle balle già solo per il fatto che sia nata ANTI-qualcuno che cerca di smascherare CENTINAIA di truffatori; se ci capitasse (ma non me ne hai mostrato nessuno) uno onesto, può essere catalogato come “effetto collaterale” (lo accettate dagli USrAeliani non potete non accettarlo daglia altri).
    Ripeto, non conosco Terrazzano e non mi ineressa difendere LUI.
    Apprezzo il lavoro svolto (che seguo da ANNI) e TUTTE le segnalazioni mi hanno trovato concorde nella valutazione.
    Tenete presente che molte segnalazioni sono SOLO di ATTENZIONE, NESSUNA DENUNCIA MA SOLO UN CONSIGLIO DI “OCCHI APERTI”.

    Giusto una domanda: hai mai comprato da un “segnalato” da Terrazzano?

  • Ascolta… non c’é più sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere.

    Il suo operato, così come è svolto, è illegale e questo è un dato di fatto, non un opinione.

    Espone potenzialmente tutti, nessuno escluso, “truffatori” e onesti alla gogna mediatica.

    Io ti ho postato gli esempi che mi hai richiesto ma è inutile perché tu non difendi un ideale di giustizia ma una persona che reputi che stia difendendo un ideale di giustizia.
    Neanche hai letto con attenzione il tutto.

    Ti ho postato anche le conseguenze dell’operato di Terrazzano dove per ottenere un azione da parte dei carabinieri nei confronti di un venditore che lui riteneva scorretto ha dichiarato che nei pacchi inviati da questo venditore era presente droga.
    Il caso è stato successivamente archiviato perché non c’era nulla di vero.
    E’ tutto documentato.

    Ci sono innumerevoli casi come questi in rete ma non posso cercarli io per te. Se sei mosso veramente da ideali di giustizia fai le tue ricerche da solo perché è inutile che lo faccia io. Tanto tu hai già deciso chi è il buono e chi il cattivo sulla base di questa frase che hai detto tu:

    “Antiebayabuse (l’ho già scritto) mi stà sulle balle già solo per il fatto che sia nata ANTI-qualcuno”

    Ad ogni modo molte persone non sono in grado di capire realmente un problema finché non ci sono dentro. Tanti auguri!

  • “Il suo operato, così come è svolto, è illegale e questo è un dato di fatto, non un opinione.”

    è perchè scusa?
    se un giornale o una trasmissione tv (report, striscia ecc) scova una probabile truffa pubblica nomi cognomi e quantaltro in suo possesso per smascherare la truffa e renderla pubblica in modo che non possa nuocere più a nessuno e le autorità possano indagare….
    poi ovvio che se il giornale si sbaglia ne risponde personalmente pagando i danni

    e infatti prima di pubblicare verificano 100 volte e credo la stessa cosa faccia questa persona (dal sito le potenziali truffe indicate sono poche e ben descritte, molte sono verificabili da chiunque)

    “Espone potenzialmente tutti, nessuno escluso, “truffatori” e onesti alla gogna mediatica.”

    non mi sembra,
    altrimenti il sito sarebbe pieno zeppo di segnalazioni false e basterebbe segnalare un qualsiasi utente per metterlo alla gogna,
    è evidente che non è così, prova a segnalare + volte qualcuno onesto (non viene assolutamente pubblicato) o a controllare gli account di quelli esposti (bastano un paio di click x capire che probabilmente c’è qualcosa che non va )

    quindi è potenzialmente esposto SOLO chi fa palesemente un uso disonsesto del sistema ebay (scambio fb, truffe, oggetti venduti più volte, mai spediti ecc) normalmente già segnalati sul forum ebay, sui loro feedback e altrove quidni verificabile da chiunque!!

    “Ti ho postato anche le conseguenze dell’operato di Terrazzano dove per ottenere un azione da parte dei carabinieri nei confronti di un venditore che lui riteneva scorretto ha dichiarato che nei pacchi inviati da questo venditore era presente droga.
    Il caso è stato successivamente archiviato perché non c’era nulla di vero.”

    veramente non hai postato granchè, nel link ci sono semplici denunce(incomplete) che valgono ben poco tra l’altro commentate dalla controparte e chissà come mai viene postata l’archiviazione ma NON la denuncia vera e propria (e quindi non si sa cosa realmente è stato archiviato )
    “E’ tutto documentato.”
    come appena detto non è affatto documentato tutto, al contrario si fa vedere solo quello che si vuole far vedere,
    non è questa la trasparenza necessaria pe accusare qualcuno

    tra l’altro in quelle pagine il ragazzo conferma di aver truffato il sistema con scambio di feedback :
    “semplicemente perchè scambio qualche feedback”
    “e posso scambiare feedback con chi voglio ”

    alla faccia delle regole di ebay e dell’onestà

    ne deduco che Terrazzano aveva proprio ragione
    ….scusa ma la tua “prova documentata” ti si ritorce contro

    “Ci sono innumerevoli casi come questi in rete ma non posso cercarli io per te”

    sarà ma tutti questi casi (verificabili) contro di lui non li vedo, mi sembrano invece sensate e molte verificabili le segnalazioni di potenziali truffatori che fa sul suo sito

    ma concordo con te che, come per il giornale, anche a lui potrà capitare di prendere un granchio qualche volta (se così fosse basterebbe scusarsi e fare un passo indietro … e risarcire)

    “Ad ogni modo molte persone non sono in grado di capire realmente un problema finché non ci sono dentro. ”

    vero ma in tutti e due i casi (quelli segnalati da Terrazzano e quelli che segnalano lui) ,
    e sinceramente credo che facciano più danni i primi

    ciao

  • HO BECCATO ROSARIO TERRAZZANO , HO IL NUMERO DI CELLULARE DOPO TANTO TEMPO CI SONO RIUSCITO, COME???? MI SONO RUBATO IL SUO ACCAUNT E MENTRE LUI VOLEVA RIPRENDERSELO TRAMITE ASSISTENZA EBAY SONO RIUSCITO A PRENDERE IL SUO NUMERO DI TELEFONO. CI HO PARLATO CON ROSARIO TERRAZZANO DI EBAY ABUSE, STA MALE CON LA TESTA , ASCOLTA CANZONI DELLA PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE ASCOLTA CANZONI NAZZISTE …ROSARIO TERRAZZANO TI PROMETTO CHE TI PRENDO E TI ROMPO LA FACCIA .

    http://www.ebayabuse.com IL NUMERO DI ROSARIO TERRAZZANO: *********** (eliminato per motivi di Privacy da Geoline)

    PROVATE A TELEFONARLO VI RENDERETE CONTO CHE è MALATO MENTALE E SOFFRE DI DEPRESSIONE.

  • A mio parere questo blog è a favore di R.TERRAZZANO, ed inoltre difende palesemente l’operato dello stesso. Ebayabuse è stato oscurato di nuovo, un giudice ha inflitto un altra condanna a R.TERRAZZANO.

    Reputo questo BLOG di parte, e quindi vi invito a non sprecare altro fiato.

    TERRAZZANO non è una testata, non è un giornale, ne niente. Non può per la legge italiana pubblicare niente.
    Siano truffatori o no, lui non può pubblicare dati.

    Ad ogni modo, gentile redazione di questo apprezzato blog Visto che è tutto legale quello che fa Terrazzano non capisco perchè sia stato oscurato da tutti i provider.

    Con questo concludo, riprenderemo il discorso in circostanze diverse.

    Saluti

    Monsignore.

  • E’ vero, SONO A FAVORE di eBayAbuse, non l’ho MAI nascosto e sono certo che i problemi non siano di natura legale in quanto i proprietari dei server preferiscono fare i Ponzio Pilato piuttosto che analizzare carte, documenti, veridicità e provenienza. E da non sottovalutare la possibilità di conflitto di interessi di alcuni server che GUADAGNANO commissioni da eBay e quindi non hanno alcun interesse ad intaccarne l’immagine anche in quei casi di PALESI azioni illegali.
    Non dimenticate che la lotta è decisamente impari contro una piattaforma che OSPITA CENTINAIA (forse migliaia) di TRUFFATORI e contro alcuni gruppi di truffatori che, avendo accumulato fortune (spesso riperdute con altrettanta facilità ad esempio con il Poker on-line) impegnano tempo e risorse in attacchi pseudo-legali ma ancor più informatici.
    Purtroppo il PRIMO che dovrebbe essere interessato ad un servizio di allarmi sulle truffe dovrebbe essere eBay, ma come ho già scritto altre volte, sono solo interessati al fatturato, e finché i truffatori pagano le commissioni….
    … sono i benvenuti. Poi, se alla fina lasciano il puffo, poco importa eBay è consapevole che apriranno altre decine di account falsi e movimentereanno la piattaforma comunque.
    Chi ha avuto necessità di copertura avrà scoperto che quanto dico risponde a verità, si trincerano solo sulla copertura offerta da PayPal (anche il pagamento con Bonifico non è un cazzo garantito, dovrete rivolgervi alle Forze dell’Ordine) che ovviamente A LORO FRUTTA LAUTE COMMISSIONI (peraltro TUTTE esenti imposte Italiane).
    Per quanto riguarda l’ultima sospensione, sono al corrente del fatto che i proprietari dei server host hanno sospeso il servizio in quanto sotto attacco DDoS, ed hanno preferito attuare una sospensione momentanea in attesa dell’esame dei dati da inoltrare alle autorità.
    Credo che presto sarà on-line nuovamente, anche se vedo che anche su questo Blog, chi scrive sono solo persone accanite contro un ottimo servizio, niente niente vi “disturba”.
    In ogni caso, come sempre, fatti salvi casi di palese scantonamento dai canoni della legalità, continuo a NON censurare nessuno ed a pubblicare i messaggi INTEGRALMENTE.
    Nei casi di censura, solo per il motivo summenzionato, sarà nostra cura indicare anche DOVE sia stato effettuato il taglio.
    Buona giornata, e che le truffe vi vadano MALE.

  • Mi dispiace ma le informazioni che Lei possiede sono errate.

    Ecco il motivo dell’oscuramento di hkhosting LTD:

    15 maggio 2012 ore 16.54 italiane, da HKHosting arriva questo messaggio:

    Hi, we’ve received this.
    May we ask if you should disable comments in your site as people can still
    post whatever they want through it.

    Egregio Amministratore do per scontato che conosce benissimo l’inglese.

    La risposta di terrazzano:
    Ho risposto che chiederci di cancellare gli articoli che riguardano Aramino e’ lo stesso che chiedere di cancellare tutto quanto pubblichiamo e quindi di chiudere il sito e che se ritornano sulla questione ci cerchiamo un altro hosting. Spero non vengano a vedere il bluff perche’ non so dove potremmo andarcene.
    Admin

    Hkhosting HA VISTO IL BLUFF.

    Ovviamente TUTTI i provider di tutte le nazioni hanno torto, e terrazzano ha ragione. Perché ovviamente LEI gentile amministratore è dalla parte di eBayabuse. Ma io le posso assicurare ( anche se giustamente LEI CREDE SOLO A TERRAZZANO) che sul sito di Terrazzano molte persone che sono state diffamate non c’entravano nulle con truffe on.line, ecco perché ha rimediato diverse denunce CHE HANNO PORTATO A CONDANNE DEFINITIVE.

    Lo stesso terrazzano dice nel suo forum:
    “ha potuto denunciarmi per diffamazione perchè ho scritto che è un truffatore ed ha trovato, nella sua città, un giudice disposto ad indire un processo che si terrà alla fine dell’anno a Lanciano ed al quale, come per quello intentatomi per le stesse ragioni e con le stesse basi dal ‘Monsignore’, non mi presenterò.”

    Il processo del MONSIGNORE come lo chiama LUI è già concluso con condanna risarcimento e spese. Terrazzano ha il 36% di una proprietà a Napoli che a breve perderà. Il processo di lanciano lo giudicherà con la recidiva, è questo significa carcere.

    Qui non c’è nessun accanimento, l’unico accanimento ce l’ha terrazzano e i suoi seguaci compreso l’amministratore di questo blog che PER FORZA cercano una giustificazione e una RAGIONE che la giustizia NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO non vi ha concesso e non vi concederà mai.

    Io sono portavoce dell’illustrissimo monsignore e vengo pagato per il mio lavoro. Ed almeno io personalmente non truffo nessuno.

    Diverse discussioni sul forum di ebay che può trovare qui:

    http://community.ebay.it/topic/Regole-Generali-Sugli/Chiuso-Ebayabuse/1900034412

    fanno notare il malcontento di ONESTI venditori eBay che non approvano l’operato di Terrazzano.

    Come agisce eBay non e un problema di nessuno, a chi non conviene può benissimo non utilizzarlo, esiste amazon e tante altre piattaforme.

    Se scegli di venire a mangiare a casa mia e sei consapevole di mangiare pasta al sugo dopo non puoi lamentarti che non ti piace. Io ODIO EBAY & PAYPAL e proprio per questo non li uso e non gli darei un centesimo. Facciamo la GUERRA AD EBAY ED A PAYPAL non chi utilizza la piattaforma.

    Questo è quello che vogliono i vertici della controparte che non devono essere necessariamente TRUFFATORI ma anche venditori, aziende, associazioni.

    Saluti

  • Guardi, io non ho mai detto di “credere in Terrazzano”, ma di apprezzare il SUO LAVORO, ad ogni buon conto, lei è padrone di pensarla come vuole e non sarò certo io a perdere tempo a cercare di convincerla.
    I FATTI parlano da se, mi segnali TRE aste segnalate da eBayAbuse che POI SI SIANO RIVELATE NON TRUFFE, a quel punto potrò rivedere alcune posizioni.
    Buona giornata.

  • dimenticavo, il link che riporta, con i commenti degli ONESTI, non dimostra NULLA, potrebbero essere TUTTI account falsi e commenti postati da ME o da lei come da chiunque.

    Mah, vedete voi.

  • E’ tutto falso…. solo terrazzano dice il vero !??!?

    Io non parlo di aste e di segnalazione. Io parlo di pubblicazione di dati sensibili.

    Cioè: io vedo un asta è la segnalo per me va benissimo.

    L’indirizzo, il numero carta di credito, l’iban , il nome e cognome, documenti , foto. Questo non va bene. Gentile Admin, non vorrei sbagliare ma forse non visitava spesso eBayabuse. Apprezzare il lavoro che apprezzerei anch’io se riguardasse una segnalazione: NICKNAME EBAY. Numero Asta . Non basterebbe mi scusi che bisogno c’è di pubblicare i dati sensibili ? Mi corregga se sbaglio.
    Accettiamo il confronto. Terrazzano no.

    Qui nessuno dice di non segnalare, ma semplicemente non pubblicare dati sensibili tutto qui.

    Portavoce di sua eccellenza.