Mag 10, 2009 - Truffe    Commenti disabilitati su Arrestato per furto di identità.

Arrestato per furto di identità.

Azione del GAT a Napoli
Arrestato genio dei furti d’identità

Apriva conti bancari con documenti in fotocopia


Mercoledì 6 Maggio 2009

Utilizzava centinaia di documenti fotocopiati e una scorta di esemplari originali in bianco, un buon programma di fotoritocco ma anche forbici e colla per piazzare la sua foto su carte d’identità e patenti altrui; poi ha aperto conti correnti e attivato carte di credito anche a nome di dieci avvocati tra Napoli, Firenze e Milano.
specialisti del Nucleo Speciale Frodi Telematiche della Guardia di Finanza (Gat) hanno scoperto e arrestato un ragioniere di 26 anni napoletano che “rubava” le identità di altre persone falsificando i documenti per aprire conti correnti e attivare carte di credito con cui fare acquisti.

Rubava identità sul Web e alleggeriva i conti bancari dei malcapitati.
Gli 007 informatici, dopo una analisi dei dati relativi ai prelievi effettuati e l’impiego di un modello previsionale basato sull’incrocio di località e orari, lo hanno arrestato proprio a un determinato sportello bancomat. L’uomo era riuscito a creare le posizioni bancarie di soggetti ignari, utilizzando percorsi alternativi in ragione del “buco” di volta in volta disponibile. Una prima possibilità era offerta dalla disponibilità ad accettare copie fotostatiche al posto delle carte originali al momento dell’apertura di un rapporto creditizio. Ma il ragioniere è anche riuscito a sostituirsi virtualmente agli operatori che avevano accesso al sistema informatico della società bergamasca concessionaria del servizio di emissione di carte di credito, inserendosi nel forum su Internet dove le persone discutevano problematiche professionali: dopo aver acquisito i loro nickname e scoperto la password, passava ad accreditare somme sui conti accesi in modo truffaldino.

Mi sorge però un interrogativo:

MA QUEI FIGLI DI TROIA DELLE BANCHE CHE ACCETTANO L’APERTURA DI CONTI CON FOTOCOPIE DI DOCUMENTI, CHI SE LI DEVE INCULARE???

Come al solito rimarrano belli impuniti.

Grazie alla Repubblica delle Banane (flosce).

Tratto da: ebayabuse

Arrestato per furto di identità.ultima modifica: 2009-05-10T12:17:00+02:00da geoline
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.