Apr 25, 2008 - Truffe    Commenti disabilitati su MyAir.com – TRUFFA CAMMUFFATA DA RISPARMIO!!

MyAir.com – TRUFFA CAMMUFFATA DA RISPARMIO!!

myair.jpgA chi interessasse, prima di “risparmiare” con MyAir.com, leggete ATTENTAMENTE questa esperienza.

Questa è una, ma ne potrete però trovare altre DECINE su un noto sito di commenti ed esperienze su migliaia di prodotti e servizi: www.ciao.it

A seguito di una prenotazione fatta on-line il 16 gennaio 2008 per una viaggio Cagliari-Venezia da effettuarsi il 30 Aprile e con rientro il 4 Maggio, apparentemente a buon fine, credi che tutto sia OK ed invece, il 19 Marzo, ti inviano una variazione sul volo via e-mail “MyAir Schedule Change” <info@myairsc.com> indicando che il tuo volo di andata sarà spostato al 2 Maggio e NON è previsto avere un rimborso, ma al massimo un buono per l’acquisto di un altro volo:

Vi riporto la mail:

Gentile cliente,
Le esprimiamo il nostro dispiacere per la riprogrammazione in questione.
Nel caso in cui questa variazione non fosse accettabile, Myair.com Le propone di:
– modificare la data del volo che ha subito la riprogrammazione operativa (ed eventualmente anche la data dell’altro volo presente in prenotazione), nei giorni limitrofi alle date da Lei originariamente prenotate previa disponibilità, senza ovviamente ulteriori aggravi di spese per i passeggeri presenti in prenotazione.
– è in alternativa possibile creare un credito dell’intero importo speso pari al valore dei voli acquistati di andata e ritorno (spese amministrative escluse), qualora a causa della variazione, foste impossibilitati ad utilizzare entrambi i voli prenotati.
Tale credito sarà utilizzabile attraverso il nostro call center [n.d.r.: 1 € al minuto], per la prenotazione di un qualsiasi volo Myair in programmazione tra quelli disponibili entro il 25 ottobre 2008 , la cui data di partenza deve essere compresa entro la medesima scadenza, contattando il call center al numero 899 500 060.
Per qualsiasi ulteriore comunicazione, La invitiamo a contattare il nostro call center al numero 899 500 060, operativo tutti i giorni dalle 07.00 alle 21.00, oppure a riscriverci a questo stesso indirizzo.
Nel caso non ricevessimo alcuna risposta entro 72 ore considereremo come accettata la variazione presente in prenotazione.
In attesa di un suo gentile riscontro, Le inviamo i nostri più cordiali saluti,
MyAir.com
MApa
In prima battuta volevo mandarli a … (glisso sulla località in quanto la immaginate), poi abbiamo pensato di ripianificare il viaggio (con aggravio di spese che nessuno ci rimborserà MAI) in quanto, partire alle 13:00 da Cagliari, per arrivare a Venezia il pomeriggio del 2 Maggio e dover ripartire il 4 alle 11:50, diventava, da viaggio di piacere un massacrante tour de force per trascorrere un sabato a Venzia!!.
Ho risposto alla mail, indicando la scelta per la variazione dal 2 al 28 Aprile, ma NON ho ricevuto conferma.
Ho quindi dovuto chiamare lo stramledettissimo 899 500 060 (AD 1 EURO AL MINUTO!!!) per spostare la prenotazione PRIMA dell’ULTIMATUM unilateralmente deciso delle 72 ore.
Ho sentito 3,5 minuti di musichetta ( a PAGAMENTO!!) ed ho speso altri 13 euro per ottenere la variazione!
Aprofitto per chiedere la motivazione dell’annullamento del volo del 30 e l’operatore mi dice che si è trattato di un ritardo nella consegna di due aerei NUOVI!!
Questi si sono venduti i voli senza ancora aver avuto gli aeromobili disponibili!!
Sarebbe come se affittassi una casa da costruire!

Adesso che il viaggio l’ho dovuto estendere di altre tre notti, il budget che originariamente (viaggio ed alloggio per 4 persone) ammontava a circa 1260 euro circa, ho subìto un aggravio di spese, non tanto per il maggior costo dei voli (rimasto a 395,68 euro + 12,99 per la telefonata), ma per il numero maggiore di giorni/notti di viaggio che mi comporta un extra budget di oltre 600 euro per due notti e 16 pasti in più (notti in Bed & Breackfast e pasti mediamente da 15/20 euro, mica quelli da parlamentare)!
Senza contare due giorni di Lavoro persi !!

Come se non bastasse, ripianificammo il viaggio differenziandolo a seconda delle esigenze. Mio cognato e consorte, ad esempio, optano per la partenza il 25 Aprile, un altro gruppo di quattro partirà il 28, e gli ultimi quattro il 2 maggio (rientro fissato FORSE per il 4 maggio tutti assieme).

Novità: il 18 Aprile ricevo ulteriore modifica per i voli del 2 maggio!!
Spostato il volo dalle 13:40 alle 15:50 !!

Arinovità!!!!
Oggi 25 Aprile, mio cognato riceve comunicazione che il volo in partenza OGGI alle 13:40 E’ STATO SPOSTATO ALLE 16:10 !!!
ECCHECCAZZO!!!!

Vedete Voi se a uno gli devono far girare i pattagorri in questa maniera!

Termini e Condizioni
versione integrale
2 – Conoscenza ed Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Trasporto
2.1 – Preventivo esame delle Condizioni Generali di Trasporto – le Condizioni Generali di Trasporto di cui all’oggetto devono essere esaminate dal passeggero preventivamente alla prenotazione ed all’acquisto del biglietto. Le dette Condizioni Generali di Trasporto sono consultabili a cura del Passeggero online sul sito web del vettore www.myair.com o possono essere richieste al call center prima di effettuare la prenotazione
2.2– Modifiche Condizioni Generali di Trasporto – le presenti Condizioni Generali di Trasporto potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento a cura del vettore; sarà cura del vettore medesimo darne tempestiva comunicazione tramite il sito web www.myair.com

2.3 – Accettazione delle Condizioni Generali di Trasporto / Obblighi del Passeggero – La prenotazione del biglietto implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Trasporto e la loro integrale accettazione; nella circostanza la prenotazione venga effettuata online dal passeggero, egli si impegna e si obbliga a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni Generali di Trasporto; allo stesso modo, il passeggero si impegna e si obbliga alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni Generali di Trasporto ogni qualvolta intervenga una modifica delle medesime
– Condizioni di acquisto
3 – Prenotazione ed acquisto biglietto
3.1 – Modalità di acquisto – L’acquisto del biglietto può essere effettuato
3.1.1 – online tramite il presente sito web www.myair.com
3.1.2 – tramite il call center di myair.com:
a – chiamate dall’Italia
per prenotazioni, richieste di modifica di prenotazioni effettuate, richieste assistenze speciali Tel. 899 500 060 – Servizio a pagamento, costo della chiamata al call center: da rete fissa il costo delle chiamate è di 0,96 Euro IVA inclusa al minuto + 0,12 Euro IVA inclusa alla risposta, da rete mobile i costi della chiamata variano in funzione delle tariffe applicate dal Vostro operatore
b – chiamate dall’Estero Tel. 0044 2073651597 – Costo chiamate: da rete fissa e da rete mobile numero a pagamento con piano tariffario telefonico standard internazionale, variabile in base all’operatore utilizzato.
3.1.3 – presso le biglietterie aeroportuali abilitate alla vendita dei biglietti myair.com
3.1.4 – presso agenzie di viaggio
3.3 – Comunicazione conferma prenotazione e codice di riferimento
3.3.1 – Prenotazione online – Nella circostanza la prenotazione sia effettuata online tramite il sito www.myair.com, il vettore provvederà ad inviare al passeggero la conferma della prenotazione con relativo codice riferimento prenotazione
ed i dati riepilogativi del volo acquistato con una delle qui di seguito elencate modalità:
a – tramite posta elettronica
b – tramite posta elettronica più short message service (sms), con un supplemento di EURO 0,80
3.3.2 – Prenotazione tramite call center – Nella circostanza la prenotazione sia effettuata tramite call center, il vettore provvederà, a discrezione del passeggero, ad inviare la conferma della prenotazione, il relativo codice di riferimento prenotazione e i dati riepilogativi del volo acquistato con una delle qui di seguito elencate modalità
a – tramite posta elettronica
b – tramite fax, con un supplemento di EURO 3,00
c – tramite posta, servizio limitato al territorio italiano, con un supplemento di EURO 7,00 per spese di spedizione
d – tramite posta elettronica più short message service (sms), con un supplemento di EURO 0,80
3.7 – Voli in coincidenza – Il vettore è una compagnia aerea che effettua esclusivamente collegamenti da un aeroporto ad un altro aeroporto. Il vettore non offre voli in coincidenza e non assume responsabilità per eventuali coincidenze perse.
4 – Tariffe e modalità di pagamento
4.1.4 – Adeguamento tasse e supplementi – In caso di introduzione e/o aumento di tasse e supplementi anche successivi alla data di conferma della prenotazione volo, il vettore si riserva il diritto di richiederne il relativo pagamento al passeggero prima della data di partenza del volo
4.5.1 – Supplemento amministrativo per transazioni di pagamento relativo ad acquisto di biglietti – per ogni transazione di pagamento viene applicato un supplemento amministrativo dell’importo di Euro 2,75 per tratta per passeggero
4.5.2 – Supplemento relativo ad acquisto presso biglietterie aeroportuali deputate alla vendita di biglietti myair.com: per acquisti di biglietti presso biglietterie aeroportuali deputate alla vendita di biglietti myair.com viene richiesto un supplemento di Euro 3,50 per tratta per passeggero
6 – Cambi e cancellazioni
6.1 – Tariffa Mylow
6.1.1 – Modifiche nominativo passeggero, data, ora del volo e itinerario – Le modifiche della data, dell’ora del volo e dell’itinerario sono consentite secondo disponibilità online sul sito www.myair.com fino a 2 ore e 30 minuti prima della partenza del volo dietro pagamento di un supplemento di Euro 23,00 per passeggero e per tratta più la differenza tra la tariffa pagata in origine e la tariffa più bassa disponibile al momento in cui il cambiamento viene richiesto o in alternativa, fino a 3 ore prima della partenza, le modifiche del nominativo del passeggero, dell’itinerario, della data e dell’ora del volo sono consentite secondo disponibilità chiamando il call center negli orari di apertura e fino a 1 ora prima della partenza presso le biglietterie aeroportuali deputate alla vendita di voli myair.com negli orari di apertura, dietro il pagamento di un supplemento di Euro 25,00 per passeggero e per tratta di volo più la differenza tra la tariffa pagata in origine e la tariffa più bassa disponibile al momento in cui il cambiamento viene richiesto. Nella circostanza la tariffa disponibile fosse minore della tariffa pagata in origine, non è previsto alcun rimborso. Le modifiche del nominativo e dell’itinerario non sono permesse, nel caso di prenotazioni comprendenti più tratte, se una tratta è già stata volata (utilizzata) o è scaduta; le prenotazioni comprendenti più tratte devono riportare il medesimo nominativo per tutte le tratte.
Avvertenza importante acquisto tariffe promozionali – Se si acquista una tariffa promozionale, le modifiche di data ora, itinerario possono essere effettuate secondo le regole della tariffa MYLOW dietro pagamento di un supplemento di Euro 23,00 per passeggero e per tratta (per modifiche on line su www.myair.com) o di Euro 25,00 per passeggero e per tratta per modifiche anche del nome (tramite call center o presso le biglietterie aeroportuali deputate alla vendita di voli myair) più la differenza tra la tariffa promozionale pagata in origine e la superiore tariffa MYLOW disponibile al momento in cui il cambiamento viene richiesto.
6.1.2 – Annullamenti – Gli annullamenti della prenotazione sulla tariffa Mylow non sono consentiti. Tutti i biglietti non utilizzati non sono rimborsabili
6.2 – Tariffa Myflex
6.2.1 – Le modifiche della data, dell’ora del volo e dell’itinerario sono consentite secondo disponibilità senza penali fino a 2 ore e 30 minuti prima della partenza del volo online sul sito www.myair.com o in alternativa le modifiche del nominativo del passeggero, dell’itinerario, della data e dell’ora del volo, sono consentite senza penali secondo disponibilità fino a 3 ore prima della partenza chiamando il call center negli orari di apertura e fino a 1 ora prima della partenza presso le biglietterie aeroportuali deputate alla vendita di voli myair negli orari di apertura. Le modifiche del nominativo e dell’itinerario non sono permesse, nel caso di prenotazioni comprendenti più tratte, se una tratta è già stata volata (utilizzata) o è scaduta; le prenotazioni comprendenti più tratte devono riportare il medesimo nominativo per tutte le tratte
6.2.2 – Annullamenti – La tariffa Myflex non è rimborsabile, ma se non si utilizza il biglietto acquistato e si contatta il call center negli orari di apertura entro 3 ore prima della partenza del volo per cancellare la prenotazione, verrà aperto un credito per l’importo pagato che potrà essere utilizzato per l’acquisto di un successivo volo che si intende prenotare
6.3 – Recesso – In ogni caso, la facoltà di recesso non si applica all’acquisto dei voli on-line e mediante call center, ai sensi del punto b) dell’art. 7 del D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999.
6.4 – Cancellazioni e ritardi – In caso di cancellazione del volo o di ritardo prolungato, non vi è responsabilità del vettore qualora la cancellazione o il ritardo siano dovuti a circostanze eccezionali quali condizioni metereologiche sfavorevoli, rischi per la sicurezza, improvvise carenze sotto il profilo della sicurezza del volo, scioperi o qualsiasi altro evento imprevedibile o al di fuori di un ragionevole controllo. Nel caso di prenotazioni effettuate con largo anticipo si consiglia in ogni caso di controllare, prima della partenza, sul sito www.myair.com (informazioni di viaggio) eventuali cambiamenti di volo.
6.5 – Comunicazioni relative al contratto di trasporto – La comunicazioni del vettore aereo al passeggero avverrano in via alternativa a mezzo e-mail o via sms (short message service). Per tale ragione in sede di prenotazione volo si raccomanda vivamente di prestare la massima cura nella corretta indicazione dell’indirizzo e-mail personale e del numero di telefonia mobile del passeggero, ai quali ricevere eventuali comunicazioni importanti relative al volo prenotato, anche nel caso di prenotazione effettuata tramite agenzia. In caso di incorretta indicazione dei contatti richiesti, qualora il cliente non ricevesse la comunicazione inviata, myair.com non assumerà alcuna responsabilità, che dovrà essere attribuita esclusivamente alla mancata diligenza del passeggero. In ogni caso per prenotazioni effettuate con largo anticipo si consiglia di controllare, prima della partenza, eventuali cambiamenti di volo sul sito www.myair.com (informazioni di viaggio).
7 – Check-in
7.1 – Presentazione ai banchi check-in – Il passeggero deve presentarsi in aeroporto ai banchi dedicati due ore prima della partenza del volo di cui alla prenotazione per l’espletamento delle operazioni di check-in. I banchi check-in chiudono esattamente 40 minuti prima della partenza del volo (a Fiumicino 45 minuti prima del volo). I passeggeri che arrivano in ritardo al check-in non verranno accettati a bordo e non avranno diritto ad alcun rimborso. Nel caso di desiderasse viaggiare su un volo successivo, il passeggero dovrà effettuare una nuova prenotazione pagando la relativa tariffa. Nel caso il passeggero si presentasse al check-in oltre il sopra indicato limite, il vettore si riserva il diritto di cancellare il posto riservato al passeggero
11 – Bagaglio
11.1 – Bagaglio registrato – Il limite di peso del bagaglio registrato per passeggero è di 18 kg totali per un numero massimo di tre colli (bagagli), la cui somma tra lunghezza – altezza – profondità non deve superare i 160 cm, ed è soggetto al pagamento del supplemento previsto per singolo bagaglio presentato al check-in per l’imbarco in stiva. Fino al limite di peso di kg 18, ogni passeggero dovrà pagare per singola tratta rispettivamente i supplementi qui di seguito indicati:
con pagamento online, contestualmente alla prenotazione:
– Euro 7,00 per un collo (bagaglio)
– Euro 14 per due colli (bagagli)
– Euro 21,00 per tre colli (bagagli)
con pagamento al check-in, in aeroporto:
– Euro 14,00 per un collo (bagaglio)
– Euro 28 per due colli (bagagli)
– Euro 42,00 per tre colli (bagagli)
Il limite di peso del bagaglio registrato previsto è da intendersi per passeggero, quindi personale, non cumulabile e/o condivisibile con quella di altri passeggeri ovvero non può essere cumulato e/o condiviso all’atto del check-in con quello di altri passeggeri del medesimo volo al fine di evitare il pagamento del supplemento previsto per eccedenza bagaglio oltre il limite di peso bagaglio previsto. Il vettore non accetterà come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e/o metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, documenti commerciali e/o d’ufficio, campionari, passaporti o altri documenti di identità, computer o altre apparecchiature elettroniche. Il vettore non assume responsabilità per articoli non imballati adeguatamente, deperibili, danneggiati o fragili, o per danni di lieve entità alla superficie esterna dei bagagli, come a titolo esemplificativo graffi, macchie o ammaccature derivanti dalla normale usura, dall’uso a cui sono destinati, o per contatto con acqua nel caso di bagagli non impermeabili.
11.2 – Eccedenza bagaglio – Su ogni kg in eccedenza oltre i kg 18 di bagaglio registrato previsto e fino ad un peso massimo di kg 32, il passeggero dovrà pagare un supplemento di Euro 10,00 a kg.
Nel caso il passeggero desideri trasportare quattro o più colli il vettore richiederà il pagamento di un supplemento di Euro 20,00 a collo (bagaglio) aggiuntivo. Nel caso le misure del bagaglio registrato superi i cm 160, somma di lunghezza – altezza – profondità, il vettore richiederà il pagamento di un supplemento di Euro 20,00.
link al sito ciao.it
MyAir.com – TRUFFA CAMMUFFATA DA RISPARMIO!!ultima modifica: 2008-04-25T13:13:00+02:00da geoline
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