Il Blog di Geoline

Kraun KR.QX Powerline Bridge 200Mbps

LAN senza cablaggi?

In tanti avrete sentito parlare dei Bridge Powerline HomePlug della Kraun.
Che promette una connessione a 200Mbit semplicemente connettendo due o più adattatori alla rete elettrica.

 


Bene, vi riporto i dati forniti dal produttore:

Powerline Kraun 200Mbps permette senza installazione complicate di realizzare una rete di PC o di accedere alla propria connessione internet. Basta inserire il dispositivo in una presa elettrica in corrispondenza di ogni stazione PC da connettere e sarà possibile condividere file e periferiche. La tecnologia di Powerline ethernet non crea interferenze con altre tecnologie ed è pienamente compatibile con i dispositivi ethernet. La velocità di collegamento è fino a 200 Mbps con throughput (il throughput effettivo è inferiore e varia secondo il numero di stazioni e le condizioni d’uso). Supporta la cryptazione di sicurezza a 128-bit AES Link Encryption. QoS (quality of service) integrato. Per il funzionamento la linea elettrica deve avere continuità e non devono essere presenti sezionatori. Supporta fino a 16 nodi per rete.
Dati tecnici
GENERALE
Tipo di home plug Interconnessione rete 10/100
Quantità home plug della confezione 1
Tipo di porte RJ-45
Velocità del collegamento 200 MBPS
ALTRO
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE, RoHS
Dimensioni in cm (LxAxP)
Peso circa – GR
Contenuto della confezione 1 Network Powerline, cavo RJ-45 Cat. 5 da 120 cm., guida rapida, CD con driver/manule/utilità per Windows 2000/XP/Vista
Note

Volete sapere il mio parere?

NON SERVONO A UN CAZZO!!
E’ da mesi che ci bisticcio, e, i due più vicini (circa 5 metri) lavorano bene (grazie al pesce), mentre per raggiungere gli altri due (a SOLI 20 metri di distanza dai primi due) devo fare i salti mortali con avvitamento e non vanno praticamente MAI!!

Soldi buttati al vento.

Lascate perdere!
Questa tecnologia deve fare ancora MOLTA strada, anzi, l’hanno già boicottata perchè se cominciassero a distribuire flussi di rete nelle linee ENEL, gli ISP e le compagnie telefoniche si infilerebbero l’ADSL sù per il colon!

Kraun KR.QX Powerline Bridge 200Mbpsultima modifica: 2009-04-06T19:04:52+02:00da
Reposta per primo quest’articolo