Apr 13, 2011 - Ecologia    Commenti disabilitati su Una marea di vetture VUOTE!!!

Una marea di vetture VUOTE!!!

Movimento 5 StelleVi riporto una interessante iniziativa dei ragazzi del Movimento 5 Stelle.

A volte si sprecano fiumi di parole alla ricerca di invenzioni per il riparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti, invece, abbiamo a portata di “viaggio” una marea di “Sedili vuoti viaggianti”. I ragazzi hanno avuto un’idea per il loro sfruttamento SICURO!!

Senza dimenticare che per il proprietario della vettura che “effetua il servizio” avrà un compenso che lo incentiverà.


Jungo a Carpi, c’è ma non si vede

Venerdì 18 febbraio abbiamo organizzato a Carpi una conferenza di presentazione alla cittadinanza di Jungo, un innovativo modo di spostarsi, ideato dall’avv. Enrico Gorini.
Tutti i presenti, fra questi anche il mobility manager di Carpi, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla proposta, tanto che almeno una ventina di loro ha deciso di tesserarsi a fine conferenza. Uno di questi, che non conosco se non attraverso la mailing list di Jungo, dove si firma ‘Locco’, ha iniziato a spostarsi da jungonauta in provincia di Modena, e gli originali resoconti delle sue esperienze ‘pilota’ sulla mailing list di Jungo, sono diventati da stimolo ed incentivo anche per gli oltre 500 iscritti della provincia di Trento, che ha ufficialmente patrocinato e promosso il progetto.

Per saperne di più vedi anche questo video

Fonte: beppegrillo.listeciviche
Una marea di vetture VUOTE!!!ultima modifica: 2011-04-13T19:17:00+02:00da geoline
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.