Lug 20, 2010 - Religioni    21 Comments

Le religioni: truffa millenaria, alibi strumento dei potenti

loghi-delle-religioni-numerate.jpgQualcuno griderà allo scndalo leggendo questo post, ma non potrà provarne la infondatezza in quanto QUALUNQUE TESTO SACRO è stato scritto da UOMINI, strumenti di qualcuno che aveva un solo interesse:

Quello di condizionare le vite dei Popoli a loro vantaggio.

Certo, la cultura inolculataci dai genitori ci rende difficoltoso il ragionamento e l’IGNORANZA sientifica necessita di risposte che non siamo in grado di dare, quanto più scopriamo aspetti del funzionamento della Natura e dei corpi viventi, tanto più si deve fare riferimento ad UN ESSERE SUPERIORE CHE HA DECISO E PILOTATO TUTTO QUESTO.

Eppure, basterebbe riflettere solo un po più del solito pigro scaricarsi la responsabilità di capire

Cui prodest?

Vi siete mai chiesti a cosa servano i PROFESSORI DI RELIGIONE?
Magari a far guadagnare quattrini a gente come questa.
A giustificare la presenza di qualcuno che ti spiega che ADESSO SOFRIRAI, ma che ti guadagnerai IL REGNO DEI CIELI perchè Dio ti ama (questo vale per tutte le Religioni).
E sì, perchè E’ ADESSO CHE DEVI SOFFRIRE, ma loro…..
… loro sono troppo impegnati a spiegrati come devi comportarti, non possono soffrire troppo.
E quindi….
… piuttosto che lavorare…
… meglio organizzare i viaggi verso i LUOGHI SACRI!

Alle persone normali, le masse, quelle che tutti i giorni fallo il loro lavoro di ape operaia e che si ammazza di lavoro (Regolare, Nero, Precario, Illegale non importa) nell’illusione di una scalata della scala socile che in realtà gli è PRECLUSA A PRESCINDERE in quanto da sempre (e SEMPRE PIU’) la ricchezza globale è nelle mani di POCHISSIMI; non lo affermo io, ma studi di ricerca qualificati dai quali risulta che l’1% della popolazione mondiale possiede il 40% delle ricchezze.

Scandaloso?

E Dio (o chi per lui) perchè permette questo?

E’ chiaro, perchè tu, formichina, devi lavorare come un asino e portare l’acqua alla Bancocrazia Globale (I POLITICI SONO e saranno SOLO DELLE CONTROFIGURE DEI BANCHIERI) NELLA SPERANZA DI UNA VITA SERENA E SPLENDIDA CHE AVRAI NELL’ALDILA’.

Già, perché intanto nell’ALDIQUA’ ti dobbiamo fottere a sangue per i nostri Lussi sfrenati, le spese opulentemente offensive, le cattedrali, le sinagoghe, le moschee, i palazzi reali le ville dei ricchi e nobili, a già, perchè nel 2010 si parla ancora anche di “Nobili” Uahahaha.

Il capitolo sui NOBILI merita un post tutto suo.

Ebbene, ….

In Italia ancora in tanti si Professano CATTOLICI, ben dimentichi dei DANNI che la Chiesa ha perpetrato nell’arco di due millenni e che tutt’ora, nonostante tutto, continua a fare mediante strutture tipo IOR o Propaganda FIDE, ma anche tanti altri apparati sempre tesi al raggiungimento del Business con l’alibi dell’aiuto dei poveri (CHE FA UNA GRAN PRESA SULLA FOLLA).

Si, ma “Cattolici” alla Casini (divorziato che fa la comunione e bacia le pantofole ai porporati che lo perdonano perchè il suocero fà un gran comodo agli affari del Vatricano) ma come tanti altri. Alle persone “Normali”, invece, se divorziano non sono più nella grazia del Signore e quaindi non possono prendere la Comunione. (scusate l’inciso)

Per chi ancora non lo conoscesse, voglio allegarvi un film:

Zeitgeist, the Movie è un web film non profit del 2007, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l’italiano; è da ora disponibile, grazie al lavoro no profit dei ragazzi di Artelier Video, doppiato interamente in italiano. È un documentario diviso in tre parti, apparentemente distinte ma rivolte verso un unico messaggio: * La prima parte tratta della religione cristiana come fosse un mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astronomica della Bibbia. * La seconda parte rivisita gli attentati dell’11 settembre 2001, i possibili artefici dell’attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati. * La terza parte traccia un filoconduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.

 

Le religioni: truffa millenaria, alibi strumento dei potentiultima modifica: 2010-07-20T09:12:00+02:00da geoline
Reposta per primo quest’articolo

21 Commenti

  • Non puoi immaginarti quanto mi trovi d’accordo.
    Sospetto, tra le altre cose, che lo SCANDALO PRETI PEDOFILI (casualmente partito dagli USA) sia una montatura della GUERRA TRA RELIGIONI (in atto da millenni e per il predominio economico) in quanto i Giudici che hanno condannato le archidiocesi americane ai risarcimenti milionari e le hanno portate alla bancarotta sono membri di una potentissima lobby ebraica americana.
    Quindi, a mio modesto avviso, sebbene verissime, queste accuse venute fuori tutte assieme ed in un susseguirsi di eventi precisi e denunce a catena, sia parte di un progetto più vasto di abbattimento della credibilità della Chiesa Cattolica in quanto TROPPO potente e pericolosa per gli altri.

  • E’ reperibile in versione DVD?
    Vorrei farlo vedere a parenti che non hanno Internet.

  • Si, ma ho paura che non sia in Italiano, ma solo con i sottotitoli.
    Costa 4,50 euro qui: http://www.macrolibrarsi.it/video/__zeitgeist-dvd.php

  • Dimenticavo,
    Questo film è coperto da COPYRIGHT- GMP LLC 2008
    Tuttavia il dvd è stato prodotto senza fini di lucro per tanto LA CASA PRODUTTRICE CONSENTE ED INCORAGGIA A DUPLICARE E A DIFFONDERE IL DVD.

    Pertanto, chi lo desiderasse, può richiedermelo.
    Ho la versione pubblicata in questa pagina e, per quanti non siano in grado di scaricarsela autonomamente, potrenno richiedermi il link per il Download AGGRATIS.

  • E’ storia, presente e futuro, finchè resteremo esseri umani le cose non cambieranno perchè ogniuno di noi parla per la propria, bassa condizione ma aspira al medesimo furbo meccanismo di potere!!!!!!!

  • E’ storia, presente e futuro, finchè resteremo esseri umani le cose non cambieranno perchè ogniuno di noi parla per la propria, bassa condizione ma aspira al medesimo furbo meccanismo di potere!!!!!!!

  • Immaginate che alla fine della seconda guerra mondiale,mentre tutto era distrutto,gli eserciti sconfitti dispersi per i vari campi di battaglia,il popolo oppresso dalla fame e dall’occupante,i leaders sconfitti trucidati,ecco che nella confusione si fa un bel repulist di tutti i documenti,si i famosi documenti che ogni tanto e non si capisce perche’ vengono dati al pubblico,spariscono tutti i libri appena pubblicati e non rimane traccia.A chi interessa in quel marasma di queste quisquilie quando una parte della gente non sa se arrivera’ al giorno dopo e l’altra intenta a giustiziare i connazionali perdenti e a fare contratti con il vincente. Sparice tutto e poi tuttto viene riscritto,nerone un cattivone che brucia roma,cesare un dittatore,i crociati peggio dei barbari,la chiesa una crapulona,i musulmani ignoranti e fanatici,tutti i popoli latini descritti come infidi insieme ai levantini,insomma una guerra di razze e civilta’, razze e civillta’ che fino a pochi mesi prima combatteva insieme contro i fantastici alleati. La verita’ e’ semplice,in ogni conflitto il vincitore ha sempre riscritto la storia,quindi per favore non indignatevi e chiedetevi perche’ vi danno quelle notizie e quale e’ lo scopo.

  • Gentile amico
    tutto molto chiaro e giusto
    Il proliferare delle sette-religiose-truffa è dovuto a ignoranza, debolezza e fallimento – essendo questo concime abbondante sulla terra i truffatori continueranno, benchè sia anche troppo evidente che non esiste nessun dio , e che tutto è stato costruito da uomini furbastri
    e certo è triste vedere che cosi tanta gente aiuta questi dementi-ladri-truffatori a proliferare, anche contro il loro stesso interesse
    semplicemente non lo vogliono vedere –
    Ma penso che l’azioni di pochi giusti possa fare molto
    e quindi anchi proseguo la mia opera – perchè:
    Finchè sulla terra esisterà un solo prete e religione, il lavoro dell’uomo non sarà finito.

  • Gentilissimo, ma non tanto, non sono d’accordo con quanto ha proferito con tanta veemenza. Io sono del parere che quando qualcuno lancia fuoco e fiamme a tutto ciò che ha intorno, deve almeno avere una proposta credibile che possa sostituire ciò che ha demolito. Finora ho solo sentito accuse e sproloqui generalizzando ed estrapolando fatti da contesti storici e socio culturali, facendo emergere solo la parte negativa delle cose e dimenticando di prendere in considerazione le cose positive. La sua verità è parziale, quindi viziata. Leggendo le sue parole recepisco una quantità di disprezzo verso il prossimo a prescindere. Chi sa perché mi viene in mente l’immagine di un piccolo uomo che credendo essere interessante, rigurgita veleno contro tutto e tutti mostrando tra l’altro, poco rispetto per le scelte degli altri.

  • Cara Lucia,
    sei padronissima di insistere a farti prendere per il … NASO.
    Quando avrai trovato il tempo per descrivere i VANTAGGI che hai tratto dalla TUA religione, potrai farlo liberamente.
    Non censuro NESSUNO, io.

    Buona vita

  • Incredibile come luomo cerca di difendere la verità e come ancor di più cerca di difendere ciò che non c’è.

  • Caro Geoline,
    sono pienamente convinta, e per questo senza sentirmi “presa per il naso”, che nessuno di coloro che negano l’esistenza di qualsiasi tipo di verità, all’infuori di quella scientifica, siano in grado di dimostrare che queste non esistono. Sono dell’avviso che prima di negare qualsiasi tipo di esistenza o di verità, bisognerebbe, se non altro per onestà intellettuale, o essere in grado di dimostrare ciò che si asserisce o ammettere che potrebbe anche essere che… .

  • Ma dai, non funziona così, ma ESATTAMENTE AL CONTRARIO.
    E come se dicessi che ho dei poteri extrasensoriali e che posso comunicare direttamente con (metti il nome del dio che ti piace di più)…..
    … ma SIETE VOI A DOVER DIMOSTRARE CHE NON E’ VERO!!

    E’ chi asserisce della esistenza di qualcosa che DEVE dimostrarlo, mica chi dice che NON è vero.

    Ad ogni modo, è OVVIO che siete liberi di farvi prendere per il naso a piacimento. La libertà di pensiero è ANCHE questa. Contenti voi.

  • Dimenticavo….
    … manca il commento sull’esposizione (o il racconto) di UN VANTAGGIO che hai tratto dalla tua religione.
    Può essere utile anche ad altri.
    Buona giornata.

  • messaggio cancellato solo perchè duplicato.

  • caro Geoline,
    per poter capire i vantaggi bisogna esserci dentro alla fede in qualcosa, altrimenti è come parlare in lingue diverse. Io parto dalla ricerca del senso della vita e la scienza non mi risponde, non mi dà nessuna risposta che appaghi il mio bisogno di sapere perché sono qui, che sarà di me dopo la morte (e non sto parlando del corpo). Alle mie domande di senso risponde con affermazioni di carattere scientifico, d’altronde questo è il suo compito. Io non rinnego la validità della scienza, non disprezzo il suo tentativo di arrivare a delle “verità” mettendo in campo tutti i mezzi a disposizione. Apprezzo molto anche i grandi progressi che riesce a fare, ma non perché spesso questi progressi effettuati sono stati usati male, rinnego la sua validità! Come si dice: non si butta via il bambino insieme all’acqua sporca. Nessuno nega che spesso in nome della religione siano state fatte brutte cose, cose deprecabili, che non fanno onore alla religione, ma queste non si possono attribuire alle varie teologie che hanno il compito di ricercare il senso dell’essere e l’equilibrio nei rapporti umani. Sarebbe bene che gli esseri umani si armassero di responsabilità e non scaricassero le proprie colpe sulle teologie, o sulla scienza, o sulla storia ecc. Per quanto riguarda il vantaggio, forse lo capiresti meglio se ti spogliassi dei pregiudizi (che impoveriscono sia la mente che la cultura) e se riflettessi con intelligenza sul fatto che la “Verità” la si conosce molto meglio se la si guarda da più angolature soprattutto privandola dalle impurità.
    Buona giornata a te!
    Scritto da: Lucia 1/05/2011

  • Temo di essere stato frainteso, almeno in parte.
    Io mi guardo bene dal fare discussioni di carattere scientifico; non ne sono all’altezza e non ho studiato a sufficienza. Semplicemente non sono CURIOSO, non sono affetto quindi dalla malattia che pervade i più per sapere “che sarà di me dopo la morte” in quanto non me ne frega nulla.
    A me fa INCAZZARE moltissimo il fatto che siamo destinati ad una vita di merda (per lo più) e che gli apparati religiosi si comportino come canale5 col grande fratello: facendo leva sulla curiosità della gente hanno messo in piedi un’apparato con lo scopo di produrre mucchi di denaro.
    E’ pur vero che la porcheria televisiva lo fa ad esclusivo beneficio di privati e che gli apparati religiosi quantomeno investirono (perchè oggi sempre meno) in opera d’arte delle quali godiamo anche noi, ma non è sufficiente!
    Non mi interessa neppure la “Verità”, così come la intendete voi, in quanto i Burocrati della dottrina se ne riempono la bocca ma danno ampiamente esempio contrario.
    E non mi rifersco solo al “Crimen Sollicitationis” (vedi versione in latino ed Italiano su http://www.ruttar.altervista.org/chiese/1_1_pargoli/pargoli.htm#delictis).
    Parecchi anni fa ho letto larghi tratti dei Vangeli, credo che se credete davvero in Cristo (rileggete un pò i suoi ATTI) dovreste ribellarvi CON FORZA agli abomini che i suoi attuali discepoli perpetrano in suo nome.
    Ricordate la cacciata dal tempio?
    Io guardo ed analizzo i FATTI e LE AZIONI di chi mi stà attorno, senza “impurità” o pregiudizi. Negli anni ’80 conobbi un giovane sacerdote che applicava quanto prescritto da Gesù, ma dopo poco tempo venne trasferito in un paesino in quanto NON ADATTO alle esigenze di GESTIONE di una parrocchia cittadina.
    Già, hai capito bene, proprio come se stessimo parlando della filiale di una S.p.A. dove la gestione e lo scopo prescindono da ogni etica e razionalità. Men che meno bestemmiamo parlando di servizio sociale.
    Ebbene, se vi puliste le lenti e osservaste le AZIONI ed i FATTI, non avreste neppure necessità di far ricorso alla tanto vituperata Scienza che con la sua ignobile freddezza non si occupa del rapporto tra uomini….
    … a quello ci pensano lo IOR, l’Opus Dei e La Compagnia delle Opere.

    AMEN

  • L’ ho visto Zeitgeist, ma tutto sommato ha detto cose che tutti quelli con un cervello sano ( cioè tutti quelli non religiosi ) sapevano già!
    Le religioni sono miti raccontati che nascondono sotto sotto un altro significato.
    Purtroppo la mente idiota dell’ uomo si attacca ai fatti senza scoprire i significati.
    Sono storielle inventate che non provano nulla.

    La religione rovina il mondo.
    Basta sentire che dicono i religiosi
    “gesù, noè, mosè sono ESISTITI VERAMENTE”
    e contemporaneamente dire che Horus è un personaggio della fantasia.
    Assurdo!

    La cosa che più mi fa incazzare è che i nostri genitori ci mettano con LA FORZA e nostra INCONSAPEVOLEZZA nella religione.
    Io ho mandato la lettera per sbattezzarmi, ma quel prete del cavolo manco si degna di rispondere dopo quasi un mese nonostante abbia ricevuto la raccomandata.
    Ecco cosa sono gli organi religiosi:
    pedofilia, bugie, controllo mentale.
    La mentalità retrograda dell’ essere umano fa il resto.

    Ciaoo!!

  • Se posso permettermi di intromettermi nella discussione mi chiedo per quale motivo solo perchè ci poniamo delle domande esistenziali accettiamo come risposte e addirittura come verità cose fantasiose,assurde e addirittura ridicole per chi come noi oggi ha enormi possibilità di ricerca e confronto? Ma per quale motivo solo perchè abbiamo paura del mare ci attacchiamo ad uno scoglio anche se inospitale, brutto e sporco? Lasciatemi passare la metafora. Per chi cerca disperatamente il senso della vita (sullo scoglio) vorrei dire che,a mio parere, “Non esiste un senso della vita, esiste la vita a cui ognuno di noi disperatamente cerca di dare un senso.

  • Viviamo in un mondo dove c’è bisogno di credere in qualcosa per dare un significato alle cose, da dove arriviamo come viviamo e dove finiremo. Non sono credente, non credo in una religione ma penso e credo che ci sia qualcosa in ogni persona che ci colleghi qualcosa che ci lega. credo che se esiste un dio e dentro ad ognuno di noi, non dobbiamo cercarlo nei celi o chi sa dove altro! non si dovrebbe aspettare che arrivi qualcuno e ci indichi la via per il paradiso! io penso che le religioni esistono non per il fatto che le persone ne hanno bisogno ma per mettere delle regole delle paure nelle persone! tipo; non uccidere non rubare se no verrai punito ecc! non vivete per una religione non seguite il gregge ma vivete per le persone che vi amano che fanno lo stesso cammino della vita insieme a voi! nella vita ci sono poche cose importanti pace amore ed amicizia il resto e solo una bugia degli uomini! Perdonatemi se ho detto cose offensive! saluti a tutti quanti

  • “io penso che le religioni esistono non per il fatto che le persone ne hanno bisogno ma per mettere delle regole delle paure nelle persone”

    Purtroppo questo è il motivo che i “Burocrati” degli apparati religiosi vendono a quanti li seguono proprio perchè sempre meno esistono persone in grado di dare le risposte che ne risolvano le necessità.
    Già dai tempi di Platone, la filosofia insegna che OGNIUNO DI NOI SA GIA’ BENE IN CUOR SUO COSA SIA BENE E COSA SIA MALE.
    Davvero, non abbiamo necessità che qualcuno ce lo spieghi.