Lug 12, 2009 - Internet    6 Comments

Omaggio a PLC Forum

PLC ForumL‘esperienza e la professionalità in primis, ma anche la pazienza e l’orgoglio, la testardaggine ed il piglio dei partecipanti…


Il 17 gennaio di qualche anno fa, in seguito ad un problema con un televisore Mivar, ed alla ricerca di una soluzione in rete, mi imbatto in PLC Forum. All’epoca ancora non in tre sezioni, mi sembrava tutto sommato poco adatto alle mie attitudini e non avrei pensato minimamente che lo avrei frequentato poi così assiduamente.
Appena completata la procedura di iscrizione, aprii la discussione cercando chi potesse darmi le informazioni giuste e la soluzione al mio problema.
Elvezio Franco
Un certo Elvezio Franco, mi rispose quasi immediatamente con la soluzione. Fu la mossa che mi fece sospettare che i frequentatori del forum fossero davvero professionisti ed appassionati. Ben sapete che spesso ci si imbatte in forum di ciarlatani che scivono stronzate a vanvera.
(Spero non me ne voglia per la pubblicazione della foto ed il link al profilo, daltronde sono pubblici sul forum).

Ebbene, da quel dì ho pensato che avrei dovuto in qualche maniera ricambiare la gentilezza aiutando i partecipanti in qualche argomento sul quale ero invece ferrato io.
In seguito aprirono le sezioni informatiche e credo di aver potuto dare una mano a qualcuno nell’arco di quest anni.

Certo, a mio avviso avrebbero potuto censurare un pò meno alcuni argomenti (non certo quelli illegali sui quali mi trovano generalmente daccordo) che fanno parte della vita reale di tutti noi anche se visti da posizioni ed idee differenti, credo che il dialogo, anche appasisonato, ma sopratutto quando viene supportato da documenti, è spesso utile se non indispensabile a ricreare qualla coscienza Nazionale che i nostri politici (minuscoli mei caratteri e nella caratura) si affannano a demolire..

Ad ogni buon conto, il bilancio mi risulta decisamente positivo, giusto in occasione di qualche intervento non gradito ai moderatori per il quale sono stato redarguito, talvolta ho seriamente pensato di non frequantarlo più, ma poi, rafreddato il bollore arterioso…
… ho ritenuto che tutto sommato, quando scrivono commenti che non mi piacciono nel MIO BLOG, li butto al cesso senza pietà e punto.
C’est la NET.

Gli altri utenti parimenti degni di nota non si offendano, Elvezio è quello che più mi ha suscitato affetto, ma sono parecchi gli altri che menzionerei volentieri. E LORO lo sanno.

Buona domenica a tutti.
Geo

Omaggio a PLC Forumultima modifica: 2009-07-12T12:00:00+02:00da geoline
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Caro Geo,non posso che ringraziarti per il tuo apprezzamento nei miei confronti che sai peraltro essere ricambiato.Per un problema che ti ho risolto tu me ne hai risolti 10….il cambio ci sta’ :).
    A presto.
    Elvezio Franco

  • Concordo con Geo, Elvezio è un vero signore nei modi e nello stile.

  • Ho scoperto chi è Elvezio in un altro sito che frequenta con unaltro nick
    Che è un gentiluomo si vede subito e penso che siamo in sintonia, anche con Geoline, Sardo come me.Francesco Scarpa – Ittiri

  • Elvezio è straordinariamente bravo, competente e disponibile. Non gli sarò mai abbastanza grato per la pazienza con cui mi ha sostenuto mentre gli facevo domande su domande su come si installasse un climatizzatore.
    Ciao Elvezio, è tanto che non ci si sente ma ti assicuro che ogni volta che guardo i miei climatizzatori ti rivolgo sempre un pensiero afettuoso, Pino

  • POST CANCELLATO.
    Non per censura, ma in quanto il contenuto risulta essere al solo scopo pubblicitario.

  • sconvenienza Reserve gauche de la droite uno Liberty-Exchanges.com